Home Adele annuncia il nuovo album “21” e “Rolling in the deep”, il primo singolo

Adele annuncia il nuovo album “21” e “Rolling in the deep”, il primo singolo

Il processo mentale effettivamente non fa una grinza: se pubblichi l’album d’esordio intitolandolo con un unico, semplice numero, e ti va di lusso (vendite alle stelle, critiche entusiastiche, 4 nominations e 2 premi ai Grammy Awards)…perchè cambiare direzione con la prova d’appello?!Devono aver pensato che la semplicità paga -e la scaramanzia pure- Adele e la

di piero
pubblicato 2 Novembre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 23:28

Il processo mentale effettivamente non fa una grinza: se pubblichi l’album d’esordio intitolandolo con un unico, semplice numero, e ti va di lusso (vendite alle stelle, critiche entusiastiche, 4 nominations e 2 premi ai Grammy Awards)…perchè cambiare direzione con la prova d’appello?!

Devono aver pensato che la semplicità paga -e la scaramanzia pure- Adele e la sua crew in studio, mentre registravano il seguito del fortunatissimo 19 (qui la nostra recensione). E dopo essersi presa tutto il tempo che le serviva la londinese ieri si è decisa a calare il nuovo asso nella manica: sarà 21 il secondo disco, avrà la copertina che vedete qua accanto e…promette nuove scintille sui mercati internazionali.

2009 GRAMMY Nominees

di Adele

Arriverà tra gennaio (giorno 24 , in UK) e febbraio (il 22 negli USA e Canada, per l’Italia si presume una data compresa nel medesimo intervallo), godrà di firme prestigiose nei credits e sarà trainato dal singolo Rolling in the deep. Niente assaggini audio, per il momento. Ma le anticipazioni su tematiche, ispirazioni e stati d’animo della vigilia abbondano, continuate nella lettura del post.

Come anticipatovi a tempo debito, il grosso dei lavori sull’opera si è svolto tra Stati Uniti e Inghilterra. Ad aiutarla i super-produttori Rick Rubin a Malibù e Paul Epworth a Londra, quest’ultimo in particolare per il singolo di lancio che è stato definito -parole testuali- una traccia “dark bluesy gospel disco”. Ecchessaràmai! Bisognerà attendere il 16 gennaio per la release, ma probabilmente in radio arriverà prima.

Gli argomenti affrontati nei testi di 21 saranno più o meno gli stessi di 19, dice Adele. Amori, amicizie, rapporti umani assortiti. Ma da un punto di vista differente, più consapevole, plasmato dagli anni trascorsi e dall’esperienza accumulata lungo il percorso. Meno impulsività e più mediazione, in sintesi. La ragazzina di ieri oggi si sente più donna.

Dalle pagine del suo blog Miss Adkins si dice molto eccitata ed ansiosa all’idea di farci ascoltare il nuovo materiale, io son curioso altrettanto. E voi?

21 raggiungerà i negozi fisici e virtuali su etichetta XL Recordings /Columbia.