NME Cool List: l’ennesima lista per capire chi è (davvero?) cool in questo 2010

Come se ce ne fosse bisogno, anche quest’anno ecco arrivare la classifica delle classifiche. Quella con cui la rivista musicale britannica NME mette insieme i 75 personaggi musicali più cool di questo 2010.Ammetto che stilarne così tanto non è facile, così come che è difficile avere una precisa definizione di coolness e che la rivista

Come se ce ne fosse bisogno, anche quest’anno ecco arrivare la classifica delle classifiche. Quella con cui la rivista musicale britannica NME mette insieme i 75 personaggi musicali più cool di questo 2010.

Ammetto che stilarne così tanto non è facile, così come che è difficile avere una precisa definizione di coolness e che la rivista inglese è portata a considerare più di buon occhio gli artisti sudditi della regina, ma anche stavolta è innegabile che questa classifica farà discutere. E neppure poco.

Dentro ci sono Rivers Cuomo degli Weezer, la figlia preadolescente di Will Smith, Cee Lo Green, Lady Gaga e molti altri ancora. Per leggere tutte le 75 posizioni fate un giretto sul blog americano Stereogum. Per le prime dieci continuate dopo il link. Cosa ne pensate?

10 Darwin Deez
09 Carl Barat
08 Jack Barnett (These New Puritans)
07 Jonathan Pierce (The Drums)
06 Paul Weller
05 Romy Madley Croft (The xx)
04 Beth Cosentino (Best Coast)
03 Kanye West
02 Janelle Monae
01 Laura Marling