Home Classifiche Musicali Album più venduti : Italia (Agg. 08 Ottobre 2010)

Album più venduti : Italia (Agg. 08 Ottobre 2010)

L’ennesima tempesta di novità discografiche si abbatte sulla classifica FIMI/GfK dei dischi più venduti in Italia: per la quarta settimana di fila cambia l’artista al vertice della chart (bye bye Skunk Anansie, scesi alla #8), e stessa sorte tocca alle posizioni di rincalzo. Oggi -pensate- sono addirittura 7 le new entries in Top-20, di cui

di piero
pubblicato 8 Ottobre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 23:47


L’ennesima tempesta di novità discografiche si abbatte sulla classifica FIMI/GfK dei dischi più venduti in Italia: per la quarta settimana di fila cambia l’artista al vertice della chart (bye bye Skunk Anansie, scesi alla #8), e stessa sorte tocca alle posizioni di rincalzo. Oggi -pensate- sono addirittura 7 le new entries in Top-20, di cui 4 nelle prime 6 posizioni. Una invasione in musica!

Citiamole tutte allora, che lo meritano: incontriamo per prima la veterana Milva, con Non Conosco Nessun Patrizio alla #17. Più su alla #13 si accomoda il rapper Nesli con L’Amore è Qui (scorreranno fiumi di champagne a casa Tarducci, visto che il fratello Fabri Fibra oggi è alla #5 dopo esser stato pure al comando) e alla #12 c’è Mr Francesco Guccini con Storia di Altre Storie.

Saliamo fino alla sesta piazza per incontrare l’ultima release di Eric Clapton, e ancora alla #4 dove si ferma Proxima, album che segna il ritorno sulle scene di Onna Oxa. Santana sale di un gradino e conquista il sospirato podio tricolore, meglio ancora si comporta il nostro Giovanni Allevi debuttando alla #2 con Alien. Tutti bravi tutti in gamba…i complimenti si sprecano. Nessuno però riesce a far meglio della ‘pugliesina da assalto’ che torna spazzando via ogni ostacolo. Prende la corona e siede bella comoda sul trono, d’ora in avanti sarà compito (arduo) altrui spodestarla. Capito chi è? Fate il salto se no!

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 27 settembre al 03 ottobre]

10. She Wolf – Shakira
9. Il Tempo e l’Armonia – Fiorella Mannoia
8. Wonderlustre – Skunk Anansie
7. A Thousand Suns – Linkin Park
6. Clapton – Eric Clapton
5. Controcultura – Fabri Fibra
4. Proxima – Anna Oxa
3. Guitar Heaven: The Greatest Guitar Classics Of All Time – Carlos Santana
2. Alien – Giovanni Allevi

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Il Mondo in un Secondo
Alessandra Amoroso

Via | Fimi

Classifiche Musicali