X Factor 4 : le canzoni della quinta puntata (05/10/2010)

Giunti alle assegnazioni dei brani per la quinta puntata, a X-Factor 4 scoppia definitivamente la ‘grana Stefano’. Il concorrente della categoria 16/24 uomini non ha gradito (aridaglie) la canzone affidatagli dalla coppia Maionchi/Casale (Veramente di Mario Venuti) e stavolta, a differenza del recente passato in cui si era limitato a qualche smorfia di tentennamento, ha

di piero

Giunti alle assegnazioni dei brani per la quinta puntata, a X-Factor 4 scoppia definitivamente la ‘grana Stefano’. Il concorrente della categoria 16/24 uomini non ha gradito (aridaglie) la canzone affidatagli dalla coppia Maionchi/Casale (Veramente di Mario Venuti) e stavolta, a differenza del recente passato in cui si era limitato a qualche smorfia di tentennamento, ha chiaramente esplicitato il suo dissenso. E l’ha avuta vinta, dato che le sue 2 mamme artistiche lo hanno accontentato addirittura facendo scegliere a lui un brano alternativo.

Il fatto è insolito e molto discutibile. Gradire più o meno una scelta fatta da altri sulla propria pelle (visto che, in fin dei conti, a rischiare l’eliminazione è il cantante e non il suo tutor) ci sta tutto. Esternarlo, pure. Ma addirittura suggerire un pezzo a proprio piacimento ed ottenerlo…non sarà troppo? E se da domani, dato il precedente, tutti gli altri concorrenti cominciassero a far lo stesso? Anche Nevruz ha avuto da ridire sulle ultime scelte per lui, eppure ha cantato e canterà quello che Elio ha stabilito con Alberto Tafuri.

Polemiche a parte, qui di seguito trovate l’elenco finale dei pezzi affidati ai 9 reduci con le versioni degli interpreti originali. Ascoltate e provate a immaginare con quali esiti saranno riproposte martedì sera.

[Giudice : Mara Maionchi Vocal Coach: Rossana Casale]

Davide: “Amore di Plastica” – Carmen Consoli

Stefano: “Dillo Alla Luna” – Vasco Rossi

Ruggero: “Crazy Little Thing Called Love” – Queen

[Giudice: Anna Tatangelo Vocal Coach: Adriano Pennino]

Dorina: “Donna” – Mia Martini

[Giudice: Enrico Ruggeri Vocal Coach: Fabrizio Palermo]

Kymera: “Maria” -Blondie

[Giudice: Elio Vocal Coach: Alberto Tafuri]

Nathalie: “Cornflake Girl” – Tori Amos

Nevruz: “Charlie Fa Surf” – Baustelle

Manuela: “No More I Love You’s” – Annie Lennox

Cassandra: “Come Ti Vorrei” – Iva Zanicchi

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →