Jamie Smith degli Xx inizia la sua carriera solista. Ascolta il primo singolo “Far Nearer”

Inaugura la carriera ‘in solitaria’ Jamie Smith, terzo membro dei The XX: la band che sta – ancora – riscuotendo un buon successo di pubblico e critica con il suo omonimo album dello scorso anno (arrivato fino alla top 100 di Billboard). Il disco, ancora senza un titolo ufficiale, uscirà il prossimo mese ed è


Inaugura la carriera ‘in solitaria’ Jamie Smith, terzo membro dei The XX: la band che sta – ancora – riscuotendo un buon successo di pubblico e critica con il suo omonimo album dello scorso anno (arrivato fino alla top 100 di Billboard).

Il disco, ancora senza un titolo ufficiale, uscirà il prossimo mese ed è stato anticipato da “Far Nearer”: primo singolo estratto, trasmesso durante l’imperdibile “X-Posure”, il contenitore del dj John Kennedy sulle frequenze della radio britannica XFM. Potete ascoltare il brano in anteprima, rippato proprio dalla puntata, con il file che trovate dopo il salto.

Un ottimo pezzo, sulla scia di alcune cose degli Animal Collective, che darà vita molto probabilmente a numerosi remix e versioni alternative. A noi non rimane che sperare il meglio per la band di Wandsworth che ha già ridotto il suo organico dopo l’abbandono della tastierista e chitarrista Baria Qureshi. Smith farà la stessa fine?

Foto | Last.fm

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →