I Massive Attack pubblicano l’Ep “Air Atlas” per beneficienza

Dopo aver rilasciato il quinto album di studio dal titolo “Heligoland”, lo scorso febbraio, il gruppo britannico dei Massive Attack, considerato l’ideatore del genere trip hop, sembra avere creatività da vendere, e annuncia interessanti impegni in programma a breve: un tour assieme ai Thievery Corporation, e la pubblicazione di un Ep per beneficenza intitolato “Atlas

Dopo aver rilasciato il quinto album di studio dal titolo “Heligoland”, lo scorso febbraio, il gruppo britannico dei Massive Attack, considerato l’ideatore del genere trip hop, sembra avere creatività da vendere, e annuncia interessanti impegni in programma a breve: un tour assieme ai Thievery Corporation, e la pubblicazione di un Ep per beneficenza intitolato “Atlas Air”.

I proventi del disco costituito da 4 tracce andranno a sostegno dell’organizzazione War Child una Ong che aiuta i bambini vittime della guerra. L’iniziativa nasce anche per celebrare il 15esimo anniversario dalla pubblicazione per beneficienza dell’album icona “Help” del 1995. Gli artisti di Bristol commentano così l’iniziativa:

“Il primo passo per sostenere “War Child” non è stato difficile da fare: i bambini sono le vittime innocenti della guerra. Eravamo pronti a mobilitarci. Quali sono i vantaggi per War Child è che avranno la possibilità di fare grandi album e organizzare eventi. Non é un iniziativa una tantum: è un progetto in corso e può avere un effetto a lungo termine”.

L’ Ep contiene la traccia “Atlas Air” cantata da Robert Del NaJa, lunga oltre 7 minuti e presente nell’album “Heligoland”, che potete ascoltare dopo il salto, una nuova canzone intitolata “Redlight” e due remix. Il lavoro uscirà a novembre e sarà disponibile in download digitale o in vinile da 12 pollici. I dischi in vinile sono a edizione limitata (1.000 copie).

Via | Exclaim

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →