Jamiroquai: arriva il nuovo album “Rock Dust Light Star”

Settimo album dopo cinque anni di silenzio su disco per Jamiroquai. Dopo l’esibizione al Neapolis festival di quest’anno, Jay Key torna con un nuovo lavoro in uscita il prossimo novembre. “Rock Dust Light Star” è una sorta di ‘ritorno alle origini’, con la voglia di riappropriarsi di un sound più live, suonato e senza l’invadenza

Settimo album dopo cinque anni di silenzio su disco per Jamiroquai. Dopo l’esibizione al Neapolis festival di quest’anno, Jay Key torna con un nuovo lavoro in uscita il prossimo novembre. “Rock Dust Light Star” è una sorta di ‘ritorno alle origini’, con la voglia di riappropriarsi di un sound più live, suonato e senza l’invadenza di una produzione troppo patinata.

“Sul disco tutto sarà ‘dal vivo’, perché questo è l’album di una vera band. L’ultimo “Dynamite” era buono, ma il tutto risultava un po’ artificiale. Questa volta siamo riusciti a catturare l’impatto delle nostre performance”, ha dichiarato Jay che ha scritto tutti i brani con il gruppo e prodotto l’album per intero insieme ai suoi collaboratori Charlie Russell e Brad Spence.

Ad anticipare “Rock Dust Light Star” arriverà su vinile in edizione limitata “White Knuckle Ride” seguita a novembre da “Blue Skies”, subito prima dell’uscita ufficiale. Un brano che promette grandi arrangiamenti d’archi e un sound che ci ricorderà l’estate anche durante le giornate di pioggia. Dopo il salto, il video di una versione “Light Years” dal live di quest’anno al Paleo festival in Svizzera.

(grazie a Masamune per la segnalazione)

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →