Ana Matronic degli Scissor Sisters ha collaborato al nuovo disco dei Duran Duran

Tredicesimo album della carriera. Il primo da “Red Carpet Massacre”, il loro lavoro uscito nel 2007. Per i Duran Duran è previsto un ritorno in grandissimo stile: un ritorno che sta già facendo gola a molti artisti, innamorati del sound della band inglese. Prima tra tutti Kylie Minogue, che ha incontrato Simon Le Bon e

Tredicesimo album della carriera. Il primo da “Red Carpet Massacre”, il loro lavoro uscito nel 2007. Per i Duran Duran è previsto un ritorno in grandissimo stile: un ritorno che sta già facendo gola a molti artisti, innamorati del sound della band inglese.

Prima tra tutti Kylie Minogue, che ha incontrato Simon Le Bon e Nick Rhodes in Cile mentre erano in tour. I tre hanno pranzato insieme e discusso di una possibile collaborazione, ancora tutta da confermare.

Cosa certa invece, è il featuring di Ana Matronic degli Scissor Sisters su uno dei brani. Lo ha rivelato lo stesso Nick Rhodes, sperticandosi in parole di elogio:
E’ praticamente impossibile per me spiegare quanto adori Ana Matronic. Lo scorso giovedì è arrivata in tutta la sua meravigliosa presenza nel nostro studio di Londra e ha registrato una traccia vocale fantastica su “Safe”, una delle canzoni dell’album. Non c’è bisogno di dire che è già uno dei miei pezzi preferiti del disco. Non vedo l’ora di realizzare il video…

Le due band si conoscono e stimano da tempo, visto che gli Scissor Sisters sono stati insieme ai Goldfrapp i due gruppi ‘spalla’ del reunion tour dei Duran nel 2004. Poche -finora- le indiscrezioni sul tipo di lavoro che stanno realizzando Simon LeBon, Nick Rhodes, John Taylor e Roger Taylor. Pare sia un ritorno alle vecchie sonorità New Romantic, con un tocco più disco. Per entrare nell’atmosfera, allora, ci guardiamo il video di “Rio” tratto da un’esibizione del 1982 a “Top Of The Pops”.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →