U2 e il musical su Spider Man: tutto pronto

Vi avevamo segnalato l’indiscrezione più di un mese fa: la colonna sonora di “Spider Man: turn off the dark”, il musical dedicato ad uno dei supereroi più tormentati della Marvel, sarebbe stata scritta dagli U2. Il progetto in realtà ha più di un anno, ma è stato rimandato già due volte per problemi legati al


Vi avevamo segnalato l’indiscrezione più di un mese fa: la colonna sonora di “Spider Man: turn off the dark”, il musical dedicato ad uno dei supereroi più tormentati della Marvel, sarebbe stata scritta dagli U2. Il progetto in realtà ha più di un anno, ma è stato rimandato già due volte per problemi legati al budget.

Ora sembra essere abbondantemente avviato: trovati i fondi necessari (un’inezia: circa 50 milioni di dollari) visti i soggetti coinvolti. Trovato il protagonista (il cantante e attore Reeve Carney) per il ruolo di Peter Parker, anche la band di Dublino è in studio in una fase avanzata di lavorazione.

Grandissimo, comprensibile entusiasmo e una prima data per iniziare a capire quando e come si arriverà alla programmazione vera e propria: le prove generali per lo spettacolo prenderanno il via il prossimo 18 agosto. C’è da sperare che la tournée tocchi anche l’Italia cosa che, a giudicare dal successo di prevendite per lo show a Torino del 6 dello stesso mese, non è lontana dalla realtà. Dopo il salto, l’intervista a Bono e The Edge con cui avevano annunciato di aver accettato l’incarico per “Spider Man: turn off the dark”.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →