Ligabue: in arrivo il nuovo film “Niente Paura”

Instancabile Luciano Ligabue. Un nuovo album, una tournée che riempie gli stadi (e ‘costringe’ gli organizzatori ad aggiungere date), la proiezione nelle sale di uno dei suoi live più riusciti. Il Liga riparte -anzi: continua- proprio dal suo dichiarato amore per il cinema: il prossimo 10 settembre arriva infatti “Niente Paura”, la sua nuova fatica


Instancabile Luciano Ligabue. Un nuovo album, una tournée che riempie gli stadi (e ‘costringe’ gli organizzatori ad aggiungere date), la proiezione nelle sale di uno dei suoi live più riusciti. Il Liga riparte -anzi: continua- proprio dal suo dichiarato amore per il cinema: il prossimo 10 settembre arriva infatti “Niente Paura”, la sua nuova fatica su pellicola.

Niente a che vedere con le due prove precedenti (“Radio Freccia” del 1998 e “Da zero a dieci” del 2002): “Niente Paura” -titolo in prestito da una delle canzoni di “Ligabue – Primo Tempo”- è un documentario musicale diretto da Piergiorgio Gay che in origine doveva intitolarsi “Quello che non possiamo avere lo possiamo ballare”.

Ancora assolutamente top secret la trama del film, anche se è certo che Ligabue si è ‘limitato’ al ruolo di protagonista e pare non abbia voluto intromettersi con ciò che succedeva dietro la macchina da presa. La pellicola sarà distribuita dalla BiM e bisogna tenere d’occhio questa pagina del loro sito per attendere maggiori informazioni. Dopo il salto, il video di “Niente Paura”.

Foto | J. Lotti

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →