Deerhunter: "fateci pubblicità e vi facciamo ascoltare il disco in anteprima"

Deerhunter

Bradford Cox e soci, ovvero i Deerhunter, stanno per tornare con un nuovo album a due anni dall'osannato "Microcastle". Il disco si chiamerà "Halcyon Digest" e uscirà nei negozi il prossimo 28 settembre per la 4AD. La band è stata una delle migliori sorprese in ambito indipendente degli ultimi tempi ed è riuscita ad incrementare l'interesse di critica e fan pubblicando nel frattempo un ottimo EP dal titolo "Rainwater Cassette Exchange".

Come tanti altri musicisti, Cox e soci sono cresciuti scartabellando nei negozi di dischi, nello specifico "Wuxtry" ad Athens e "Wax ‘N Facts" ad Atlanta. Negozi pieni di poster e flyer autoprodotti appesi alle pareti che colpivano la loro immaginazione e la loro curiosità ("Potevi trovarci flyer fotocopiati e sbiaditi dei B-52 accanto a un poster di Lou Reed o degli XTC. Erano come degli album fotografici di famiglia, ma in versione art-punk. Mi girava la testa. Pensavo: chi sono questi?").

Da questa esperienza arriva l'idea promozionale. Chiunque andrà sul sito, scaricherà il mini poster realizzato per l'occasione e lo appenderà in giro (in un negozio di dischi, un locale o anche la propria stanza), potrà poi fotografarlo e inviare l'immagine a flyers@halcyondigest.com ottenendo così un codice per scaricare in anteprima il nuovo singolo e una traccia che non sarà presente sull'album. Idea niente male. Intanto, dopo il salto trovate il video di "Agoraphobia"

  • shares
  • Mail