Home Notizie Le Strisce: la band napoletana parte con il tour estivo dal 2 luglio

Le Strisce: la band napoletana parte con il tour estivo dal 2 luglio

La giovane band napoletana, Le Strisce, é interessante e la voce del leader Davide Petrella é particolare. Avevo ascoltato il brano “Are You Ok?” (qui, il video), e mi era piaciuto parecchio. Il gruppo ha da poco pubblicato l’album “Torna Ricco e Famoso” che arriva dopo il lavoro di debutto “Fare il cantante” fatto dopo

pubblicato 2 Luglio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:06

La giovane band napoletana, Le Strisce, é interessante e la voce del leader Davide Petrella é particolare. Avevo ascoltato il brano “Are You Ok?” (qui, il video), e mi era piaciuto parecchio.

Il gruppo ha da poco pubblicato l’album “Torna Ricco e Famoso” che arriva dopo il lavoro di debutto “Fare il cantante” fatto dopo due demo (“Marta” e “Revolver” ) che hanno avuto un tale successo in rete da essere contattati da un’etichetta importante (Emi Music) che ha prodotto anche il primo Ep.

La band napoletana composta da Davide Petrella alla voce, Andrea Pasqualini alla chitarra, Raffaele Papa alla batteria, Enrico Pizzuti alla chitarra ha introdotto l’unico live italiano dei Babyshambles, il 19 giugno a ‘Ferrara Sotto Le Stelle’: un’ottima occasione per farsi conoscere dal grande pubblico.

Tra gli estimatori della band, molto attenta ai testi e fortemente ispirata dai gruppi indie di genere britpop, c’è anche Cesare Cremonini che ha collaborato al disco suonando il pianoforte nel brano “Are You Ok?”, singolo che ha anticipato il nuovo album. Il quintetto di ventenni che si muove tra università e lavori occasionali ha scelto la strada giusta, quella della musica. La band, é in procinto di partire dal 2 luglio per un tour in giro per l’Italia a promuovere il disco uscito il 25 maggio ed entrato in classifica tra i dischi più venduti in Italia. Di seguito, le date stabilite. Le altre, in via di definizione, potrete conoscerle tra un po’ sul sito ufficiale del gruppo.

2 Luglio – Pomigliano D’Arco (NA), Festa dell’Unità
3 Luglio – Artena (RM), Live Artena
8 Luglio – Latina, Purple
10 Luglio – Ostia (RM), Settimo Cancello Village
23 Luglio – Borgo a Mozzano (LU), Festival Estate

Notizie