Lady Gaga e Morissey: pronti per un prossimo duetto?

Un duro colpo per i puristi del “la musica che ascolto io è la più bella, gnégnégné!”. Persino Morissey “dice sì” a Lady Gaga come dimostra questa foto. Per chi non dovesse conoscere Morissey (Moz, per gli amici e i fan) è presto spiegato di chi si tratta: ex cantante e leader degli Smiths, Moz

di cesare

Un duro colpo per i puristi del “la musica che ascolto io è la più bella, gnégnégné!”. Persino Morissey “dice sì” a Lady Gaga come dimostra questa foto. Per chi non dovesse conoscere Morissey (Moz, per gli amici e i fan) è presto spiegato di chi si tratta: ex cantante e leader degli Smiths, Moz sta alla storia dell’ indie rock come Maradona al calcio, Rocco Siffredi al sistema metrico decimale e il Big Mac al colesterolo.

Farà quindi un po’ specie a qualcuno vederlo qui ritratto in compagnia di Lady Gaga. Personalmente non ci trovo però niente di strano, anzi. Chi ha una certa familiarità con le mille sfaccettature del personaggio ne conosce anche il lato artisticamente promiscuo e attento alle novità anche quando provengono da universi musicalmente diversi dal suo.

Certo a giudicare dalla faccia felicissima di Lady Gaga e da quella un po’ così di Morrisey la risposta alla domanda “chi ha chiesto a chi?” di fare questa foto pare avere una risposta piuttosto univoca, con tutti gli indizi che puntano in direzione della Germanotta. Dopo il salto alcune delle migliori canzoni dei The Smiths. Ma la vera domanda è: chi è il tizio sulla destra della foto?

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo