Video Arcade Fire: The Suburbs e Month of May live

Del ritorno degli Arcade Fire, di cui a breve uscirà il terzo attesissimo disco Suburbs (uscita: 2 o 3 agosto) vi avevamo già detto, facendovi anche ascoltare e scaricare due pezzi in anteprima: The Suburbs e Month of may. Ieri però la band di Montreal ha dato il via al nuovo tour mondiale (che li

di cesare

Del ritorno degli Arcade Fire, di cui a breve uscirà il terzo attesissimo disco Suburbs (uscita: 2 o 3 agosto) vi avevamo già detto, facendovi anche ascoltare e scaricare due pezzi in anteprima: The Suburbs e Month of may. Ieri però la band di Montreal ha dato il via al nuovo tour mondiale (che li porterà in Italia il 2 settembre a Bologna) e, ovviamente, non sono mancati i pezzi tratti dal nuovo album.

Così come, ovviamente, non mancavano – tra il pubblico presente, gli spettatori muniti di telecamera e videofonino che hanno immortalato il tutto mettendolo poi su Youtube dove è ora visibile. Anche se la qualità audio/video non è ottimale è possibile comunque farsi un’idea del disco che ci aspetta. Più che nei due pezzi ascoltati finora, in questa Ready to start gli Arcade Fire sembrano affermare la continuità con la propria produzione precedente.

Grande enfasi nelle progressioni e dei crescendo, loro autentico marchio di fabbrica, su cui viene orchestrata tutta la struttura del pezzo che così a un primo scadente ascolto mi ricorda loro passati successi come Wake Up (di cui dopo il salto trovate il video della versione unplugged tratta proprio da questo live) e Rebellion (Lies). Insomma cresce l’attesa per il nuovo disco e per la loro data italiana.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →