The Clash e punk dintorni

E visto che oggi, grazie anche al contributo dei lettori, il discorso si è soffermato sulla scena punk internazionale, vogliamo segnalarvi del materiale che potrebbe interessarvi. Iniziamo con i fondamenti, The clash. In questo periodo è uscito “The Clash – The Singles”, e a breve uscirà il film “Strummer” dalla regia di Julien Temple. Per

di mrwolf

E visto che oggi, grazie anche al contributo dei lettori, il discorso si è soffermato sulla scena punk internazionale, vogliamo segnalarvi del materiale che potrebbe interessarvi.

Iniziamo con i fondamenti, The clash. In questo periodo è uscito “The Clash – The Singles”, e a breve uscirà il film “Strummer” dalla regia di Julien Temple. Per celebrare questo evento Paolo Gallori (per kataweb musica) in collaborazione con Radioclash.it ha preparato un ottimo lavoro.
Qui potete gustarvi la videointervista a Julien Temple: “Chiedimi chi erano i Clash”, mentre qui potete trovare una ricostruzione della storia dei Clash attraverso 53 fotogrammi accompagnati dalle musiche di Strummer e soci, davvero ben fatto!

Ma se come noi siete un po’ patriottici, non potete fare a meno di guardare il film di Angelo Rastelli “Mamma Dammi La Benza“, documentario sulla scena punk italiana ’77-’82, e leggervi “Costretti a sanguinare“, il romanzo sul movimento italiano.

I Video di Soundsblog