Klaxons, nuovo album in autunno. Ascolta l'inedito "Flashover"

Avevamo lasciato i Klaxons, poco più di un anno fa, sfiduciati dalla loro etichetta e costretti a rientrare in studio a lavorare al secondo album. Li abbiamo ritrovati ieri sera, riemersi da questa specie di limbo artistico: sul sito ufficiale della band britannica ha fatto capolino il pezzo inedito Flashover, che potete ascoltare a fine post.

La traccia sarà inclusa nel successore di Myths of the Near Future, atteso dai fans fin dal 2008 e rimandato più e più volte. Una gestazione a dir poco travagliata che dovrebbe però essere quasi terminata. Il nuovo disco sarà pubblicato in autunno, prodotto da Ross Robinson. Titolo provvisorio Surfing The Void.

Quanto ai contenuti, stando alle recenti rivelazioni di Jamie Reynolds a NME il lavoro sarà influenzato nei testi e nelle atmosfere dai temi dello sciamanesimo (!) e della psichedelia, introdotti alla band da un esperto in materia che risponde al nome di Daniel Pinchbeck. Con tali premesse non potrà che venir fuori roba particolare, il pezzo che segue ne è esempio lampante. Ascoltate e scrivete se avete gradito, se vi va poi potete anche ripassare il bel video di Golden Skans.

Klaxons | Flashover - audio streaming

Klaxons | Golden Skans - video ufficiale

  • shares
  • Mail