Amici 12, anticipazioni 26 febbraio 2013: Ruben al serale, Federica e Anto fuori dalla scuola

Le anticipazioni riguardo i primi esami di sbarramento ad Amici.

Come già annunciato nella puntata del daytime andata in onda oggi, gli allievi di Amici sono entrati in una nuova fase del programma. I cantanti e i ballerini, infatti, hanno cominciato a sostenere gli esami di sbarramento, indispensabili per accedere alla fase finale del programma.

Dal sito ufficiale di Maria De Filippi, possiamo accedere alle prime anticipazioni riguardo i risultati dei primi esami. Ruben, il cantante che non riuscì ad accedere al serale durante la scorsa edizione, quest’anno è riuscito a superare lo scoglio ed è, a tutti gli effetti, il primo allievo a far parte del prossimo serale di Amici.

La cantante Federica, invece, è stata eliminata senza neanche aver avuto la possibilità di sostenere l’esame di sbarramento. La 20enne, attraverso Facebook, ha manifestato la propria delusione con un messaggio amaro.

Queste sono state le affermazioni della cantante:

Solo in questo momento dopo l’eliminazione dal programma ormai nota a tutti, ho aperto il contatto con il mondo dei veri “amici”. Ho riflettuto tutta la notte, la più brutta della mia vita, a quello che avrei dovuto dire a tutti coloro che mi vogliono bene. Alla mia città, Barletta, ai miei concittadini che mi seguivano in massa per l’orgoglio di avere una di loro nel rappresentarli davanti a un grande pubblico. Il mio unico pensiero in questo momento è solo per voi, per il resto mi riservo di prendermi altri giorni per riflettere prima di dire la mia verità Intanto lascio voi riflettere sul percorso che mi hanno fatto fare, ben due mesi senza che nussuno mi valutasse e senza darmi la possibilità di esprimermi. Penso che quelle poche volte che sono stata chiamata in causa a farlo, l’abbia fatto nei migliore dei modi conquistando il cuore di 9.500 persone. Comunque su questo argomento mi riservo di affrontarlo nei prossimi giorni.. In questa esperienza porto dentro il mio cuore, l’amore per la gente come voi, quelli che ho conosciuto nel mio percorso e che ringrazierò uno ad uno, non appena avrò la forza di farlo, perchè dietro ognuno di voi c’è un cuore che batte che nutre sentimenti ha delle opinioni ed è con voi che voglio stare. Perchè nessuno potrà fermare la mia musica perchè è questo che ho scelto di fare nella mia vita e ci riuscirò, non voglio notorietà voglio un palco dove poter dire chi sono, voglio vivere cantando e consumarmi di musica per tutto il resto della mia vita perchè dietro ogni singola nota scritta su uno spartito che suonerò o canterò ci sarete voi…federica filannino.

Tornando agli esami di sbarramento, le cantanti Verdiana e Greta e il ballerino Andrea Attila possono continuare la corsa al serale, avendo superato l’esame con il semaforo giallo. Il ballerino Anto, invece, è stato eliminato dopo aver ballato due coreografie.

Foto | © Sito Ufficiale Maria De Filippi

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →