Trent Reznor, il nuovo disco degli How to destroy angels, la reunion dei NIN e il tour mondiale

How To Destroy Angels - Welcome Oblivion cover

Spiazza ancora una volta tutti Trent Reznor dei Nine Inch Nails, annunciando una serie di concerti che partirà quest'estate negli Stati Uniti e continuerà con un tour mondiale nel 2014 (Italia compresa?).

Ho lavorato con Adrian Belew ad alcune idee musicali che hanno portato a valutare l’idea di esibirsi, che ha portato a grattarci la testa, che (diversi passaggi dopo) ha portato alla decisione di ripensare quello che potessero essere i Nine Inch Nails, e all’idea di mettere in piedi uno show. Abbiamo chiamato degli amici, discusso nuove idee, e abbiamo fissato da lata di uno show, e poi di un altro, e alla fine le date si sono moltiplicate. La band sarà composta da Eric Avery, Adrian Belew, Alessandro Cortini, Josh Eustis, Ilan Rubin e da me. I primi concerti si terranno quest’estate, seguiti da un tour completo negli USA in autunno e numerose date in tutto il mondo nel corso del 2014. Molti altri dettagli e date arriveranno presto. Ci vediamo.

(fonte e traduzione: wikipedia)

Dopo lo scherzo di "Strobe Light" quindi (un presunto nuovo lavoro prodotto da Timbaland con gli improbabili featuring di Chris Martin, Jay-Z, Bono e Fergie dei Black Eyed Peas), Reznor torna serio, mette in piedi un supergruppo e riparte dalla musica live. Intanto, a questo indirizzo è disponibile in streaming integrale "Welcome Oblivion" il nuovo album degli How To Destroy Angels, la band composta dalla moglie di Reznor Mariqueen Maandig, il compositore Atticus Ross e l'art director Rob Sheridan.

  • shares
  • Mail