X Factor 7, La Pina: “Me la farei sotto per un ruolo così importante”

X Factor 7: Giusy Ferreri e La Pina possibili candidate di Arisa

La Pina rigetta la candidatura lanciata da Arisa per occupare uno dei quattro posti da giudice di X Factor. Ecco cosa ha scritto la veejay sulla propria pagina ufficiale Facebook per ringraziare la cantante:

Cara Arisa ti ringrazio per le belle parole… Sono gran bei complimenti che di questi tempi si portano a casa volentieri… Lusingata del pensiero me la farei sotto per un ruolo così importante… Baci.

X Factor 7: Arisa candida Giusy Ferreri e La Pina

Le è costato caro il brutto sfogo in difesa dei Frères Chaos (sulla trasparenza del programma e manovre del televoto)! Attraverso la propria pagina Facebook, Arisa conferma le voci della propria dipartita in vista della settima stagione di X Factor:

Che bello, piove a Milano e io sono a casa. Come tutti saprete non saro’ ad X Factor. Un po’ mi dispiace, ma credo che mi farà stare bene cambiare aria. È stata un’esperienza bella e altamente motivante ,ho conosciuto artisti validi,contraddizione, genio, istinto. C’ho creduto. Spero che mi sostituisca qualcuno che ami la musica e le persone.

Rosalba Pippa avrebbe individuato già le possibili candidate pronte a sostituirla come giudice:

Se devo dirla tutta, ho cercato di immaginare chi potrebbe sedere al mio posto. In ordine a caso dico: Giusy Ferreri, LaPina. Giusy è bravissima. Nella cover di Gaetano è strepitosa. È una che ne sa. È determinata, crede in quello che fa, ha una storia bella. Gusto e personalità. LaPina è un genio di parole e di espressività, ogni sua frase ha un suono (e questo è molto fico per la comunicazione).Cazzuta come poche… Un giudice, che abbinato ad un’ottimo vocal potrebbe far scintille. Conoscenze musicali a palla)! Grande. Su X Factor passo e chiudo. Grazie di tutto. Auguro a SKY , ai giudici veterani e a quelli che verranno, a Magnolia, Freemantle, Chris, a tutti i tecnici, A Max e Brenda, a Cattelan, a Tommasini e ai suoi assistenti, ai ballerini, agli stylist… un buon lavoro. “In fondo siamo stati insieme, e non è un piccolo particolare”.
A presto,
Ros.

Il nome della Ferreri era già circolato, lo scorso anno, come possibile giurata di The Voice of Italy (in quota Raiuno con Carlo Conti). Ipotesi tramontata, col passaggio sulla seconda rete di Stato, per lasciar spazio a Noemi. Che, dietro ad un verso di Non ti scordar mai di me, si nasconda la soluzione del ‘giallo’?

Foto | via Pagina Ufficiale Facebook Arisa