Gianna Nannini feat. Fabri Fibra: ascoltate “Siamo nella merda”

Avevo ascoltato qualche brano dell’ultimo album di Gianna Nannini, “Giannadream” uscito nel 2009, ricco di tracce interessanti, ma il brano “Siamo nella merda” scritto con la collaborazione di Fabri Fibra, sempre di grande attualità, mi era sfuggito. Si tratta del sesto pezzo nella lista dei 10 brani del cd, cantato dalla rocker senese con il

Avevo ascoltato qualche brano dell’ultimo album di Gianna Nannini, “Giannadream” uscito nel 2009, ricco di tracce interessanti, ma il brano “Siamo nella merda” scritto con la collaborazione di Fabri Fibra, sempre di grande attualità, mi era sfuggito.

Si tratta del sesto pezzo nella lista dei 10 brani del cd, cantato dalla rocker senese con il noto rapper italiano, piuttosto insolito per le caratteristiche a cui Gianna ci ha abituati. Una canzone d’atmosfera con Gianna e la sua voce graffiante che a metà della canzone improvvisamente lasciano il posto all’interpretazione di Fabri Fibra che intona una breve parte in stile rap. La Nannini aveva già duettato con Fabri Fibra nel brano “In Italia” del 2008, singolo-denuncia sulla situazione in Italia. Dopo il salto potete ascoltare “Siamo nella merda”.

Ricordate: se siete fan di Gianna, in attesa del nuovo progetto discografico che prevede una tournée nel 2011, non volete perdervi alcuna sua chicca vi segnalo che é nata la nuova applicazione Play Gianna Nannini iPhone, iPod touch (e presto per iPad) con cui ascoltare l” intero catalogo musicale della grande cantante rock a un prezzo conveniente. Buon ascolto.