• Rock

Pink Floyd: è David Gilmour a non volere la reunion?

Le incomprensioni tra Roger Waters e Roger Gilmour non sembrano finire mai: è recente la dichiarazione di Waters rilasciata ad Associated Press che vorrebbe Gilmour unico responsabile della mancata reunion dei Pink Floyd.«David è totalmente disinteressato alla reunion della band. Dopo il Live 8 c’erano buone possibilità per un riavvicinamento, ma a lui questo non

di david

Le incomprensioni tra Roger Waters e Roger Gilmour non sembrano finire mai: è recente la dichiarazione di Waters rilasciata ad Associated Press che vorrebbe Gilmour unico responsabile della mancata reunion dei Pink Floyd.

«David è totalmente disinteressato alla reunion della band. Dopo il Live 8 c’erano buone possibilità per un riavvicinamento, ma a lui questo non interessa»

Gli screzi tra le due figure chiave dei Pink Floyd risalgono a quasi 40 anni fa, quando la band sfornava capolavori come Dark Side of The Moon e The Wall. A Gilmour non è mai andata giù la posizione predominante che Waters ha assunto dopo la dipartita del leggendario fondatore Syd Barret: il bassista ha infatti lentamente monopolizzato (o quasi) le decisioni artistiche, la scrittura dei testi e dei temi principali di ogni album.