David Bowie, ascolta il nuovo album The Next Day in streaming integrale su iTunes

Il nuovo album di David Bowie “The Next Day” in streaming integrale. Ecco il video di “The Stars (Are Out Tonight)” con la regia di Floria Sigismondi.

David Bowie ascolta il nuovo album The Next Day in streaming

Stupisce tutti ancora una volta David Bowie mettendo il nuovo album The Next Day in streaming integrale a 10 giorni dall’uscita ufficiale. Il disco è tutto in anteprima su iTunes a questo indirizzo dove troviamo anche il preorder a 12 euro.

Com’è? Prestissimo per giudicare, ma possiamo già dirvi che il disco è la testimonianza di un artista che ha ancora moltissimo da dire e lo fa prendendo in prestito alcune delle invenzioni migliori della sua carriera (il soul-funk bianco e schizoide di “Fame”, le ballad struggenti e cupe del periodo berlinese, il rock robusto e ‘moderno’ dei lavori recenti). Un disco riassuntivo? Sì e no. Lo stile è stile e aiuta Bowie ad uscire dal rischio dell’autocelebrazione fine a se stessa. Torneremo a parlarne: voi intanto ascoltatelo e diteci la vostra.

David Bowie, The Stars (Are Out Tonight) ecco il nuovo video dall’album The Next Day

Diretto da Floria Sigismondi e girato da Jeff Cronenweth, ecco il video di The Stars (Are Out Tonight), il nuovo singolo dall’imminente album di David Bowie “The Next Day”. Atmosfera decadente mascherata da scene e colori della vita in periferia, tutto giocato sul duplice punto di vista di una coppia serena e in là con gli anni (David Bowie e Tilda Swinton) e un’altra (Andrej Pejic e Saskia De Brauw) condizionata dalla celebrità. I confini cadranno presto in favore di un finale ambiguo.

David Bowie, The Stars (Are Out Tonight) è il nuovo singolo

Secondo singolo annunciato dopo il successo in classifica di “Where Are We Now?”, arriva The Stars (Are Out Tonight) di David Bowie dal nuovo album “The Next Day” in uscita il prossimo 12 marzo 2013. Il brano sarà disponibile a partire dal 26 febbraio e quella che vedete a inizio post è la copertina con una scultura che lo ritrae e ricorda vagamente la cover di “Aladdin Sane”

Intanto, il produttore Tony Visconti ha iniziato a svelare qualche dettaglio in più sul sound del disco, raccontando alla BBC che il Duca Bianco stava lavorando a “The Next Day” da due anni e aggiunge:

Sono due anni che lo ascolto in cuffia, camminando per le strade di New York e non c’è una canzone che mi abbia stufato. Penso che il materiale presente in questo disco sia estremamente valido e bellissimo. Se la gente vuole un Bowie più classico, lo troverà nelle tracce. Se qualcuno vuole un Bowie più innovativo, ci sono anche nuove suggestioni.

Aspettiamo – molto – fiduciosi.

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →