Home Notizie LCD Soundsystem, ascolta il nuovo disco This is happenning

LCD Soundsystem, ascolta il nuovo disco This is happenning

È passata poco meno di una settimana dal rilascio ufficiale del primo singolo Drunk Girls (accompagnato dal relativo video) tratto da This Is Happening, il nuovo album degli LCD Soundsystem (uscita prevista: 17 maggio), che il suddetto album è già interamente disponibile per l’ascolto in streaming sul loro sito. In totale si tratta di 9

di cesare
pubblicato 26 Aprile 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 02:35

È passata poco meno di una settimana dal rilascio ufficiale del primo singolo Drunk Girls (accompagnato dal relativo video) tratto da This Is Happening, il nuovo album degli LCD Soundsystem (uscita prevista: 17 maggio), che il suddetto album è già interamente disponibile per l’ascolto in streaming sul loro sito.

In totale si tratta di 9 tracce, tra cui le già sentite Drunk Girls che personalmente mi ricorda un po’ gli ultimi Devo, e Dance Yrslf Clean che sembra un pezzo di Lou Reed in salsa minimal ed elettronica. Non so se sarete d’accordo ma a un primo rapido ascolto il disco mi pare l’ennesimo colpo decisamente ben assestato della band di James Murphy e soci, in particolare tracce come One Touch che confermano l’amore degli LCD per i padri dell’elettronica, i Kraftwerk su tutti, e le sonorità degli anni ’80. O anche una canzone come All I Want che si candida ad essere quello che All My Friends è stata tre anni fa.

A questo punto non resta che aspettare di averlo fisicamente tra le mani per poterne dare un giudizio più completo.

Notizie