Ciara: “U Got ME” è il nuovo buzz single (video)

Ormai quella di proporre dei “buzz single” sta diventando una moda che giorno dopo giorno prende sempre più piede nel mondo della discografia. L’idea è semplice: prima di lanciare un nuovo album si propone quella che forse è la canzone più rappresentativa dello stesso e la si presenta come un singolo “zero” cioè che viene

Ormai quella di proporre dei “buzz single” sta diventando una moda che giorno dopo giorno prende sempre più piede nel mondo della discografia. L’idea è semplice: prima di lanciare un nuovo album si propone quella che forse è la canzone più rappresentativa dello stesso e la si presenta come un singolo “zero” cioè che viene prima del primo ufficiale (scusate il gioco di parole). L’obiettivo di tale strategia dovrebbe essere quello di riscontrare il gradimento del pubblico verso il nuovo sound del nuovo disco in modo da correre subito ai ripari nel caso in cui qualcosa andasse storto (per esempio se non piace si posticipa l’uscita del lavoro oppure si lancia un altro nuovo primo singolo rispetto a quello scelto in partenza). In sintesi potremmo dire (però forse è un’equazione un pò forzata) che il buzz single sta ad un album così come l’introduzione sta ad un libro.

Ma “lezioni di marketing” a parte, che dire in merito al nuovo “buzz single” di Ciara “U Got ME” del quale qui in alto vi mostriamo il video ufficiale? Orrendo! Riportare la cantante in questo terreno r&b crudo è davvero da matti. Nemmeno il tempo di apprezzare la sua svolta più pop che subito si torna indietro per cercare di rifugiarsi nelle atmosfere più “scure” degli esordi. Addirittura si mette da parte la sua bella voce per dare spazio ad un rap poco indicato per un’artista del genere.

Ad ogni modo vi ricordiamo che il nuovo album di Ciara si chiamerà “Basic Instinct” e che il nuovo primo singolo prenderà il nome di “Ride”.

I Video di Soundsblog