Shakira: “Time For Africa” è l’inno ufficiale dei mondiali di calcio 2010

Dopo diverse anteprime, abbiamo finalmente a disposizione l’inno ufficiale (completo) dei prossimi mondiali di calcio che, come saprete, avranno luogo in Sudafrica in estate. L’artista che lo interpreta è Shakira la quale viene aiutata per questa occasione dal gruppo sudafricano dei Freshlyground. A breve il brano incomincerà a girare nelle radio e sarà disponibile in


Dopo diverse anteprime, abbiamo finalmente a disposizione l’inno ufficiale (completo) dei prossimi mondiali di calcio che, come saprete, avranno luogo in Sudafrica in estate.

L’artista che lo interpreta è Shakira la quale viene aiutata per questa occasione dal gruppo sudafricano dei Freshlyground. A breve il brano incomincerà a girare nelle radio e sarà disponibile in download a partire dal 26 aprile. Dopo il salto vi facciamo ascoltare la versione spagnola.

La canzone, tipicamente “da mondiale di calcio”, risulta essere estremamente allegra, spensierata, fresca e prende in considerazione soprattutto (questo ci fa molto piacere) i ritmi africani che di solito, per quello che concerne la discografia mondiale, vengono snobbati, fatta eccezione per quella piccola e quasi invisibile influenza “equatoriale” di “Rude Boy” di Rihanna (forse è maggiormente rinvenibile nel video). Questi riescono a conferire al pezzo quella giusta atmosfera gioviale che potrà portare il progetto discografico ad invadere le classifiche di mezzo mondo. Ovviamente la calda stagione darà il suo importante contributo. Che ve ne pare?


I Video di Blogo

Diodato in concerto al Musicastelle Outdoor di Saint-Barthèlemy, in Valle d’Aosta

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →