Jónsi dei Sigur Ros: ecco il video live di “Sinking friendships”

Della qualità del debutto solista di Jonsi Bergisson dei Sigur Ros abbiamo già parlato più volte. Altrettanto impressionante è la cura meticolosa con cui è stato allestito il suo live: il team della 59 Productions ha realizzato un palco che è una gioia per gli occhi, oltre a valorizzare perfettamente i brani. Giochi di luce

Della qualità del debutto solista di Jonsi Bergisson dei Sigur Ros abbiamo già parlato più volte. Altrettanto impressionante è la cura meticolosa con cui è stato allestito il suo live: il team della 59 Productions ha realizzato un palco che è una gioia per gli occhi, oltre a valorizzare perfettamente i brani.

Giochi di luce e animazioni ricavate dalle -bellissime- illustrazioni e dall’artwork di Alex Somers che possiamo ammirare in un video girato durante l’esecuzione di “Sinking friendships”, suggestiva traccia presente proprio in “Go”. Animali selvaggi, edifici in fiamme e stormi di uccelli che simboleggiano un metaforico percorso dalla giovinezza alla redenzione.

Vi ricordiamo che potrete assistere a questa eccezionale performance in occasione delle tre date in cui il tour toccherà l’Italia: si inizia il 9 giugno all’Alcatraz di Milano, poi il 21 luglio alla Cavea dell’Auditorium di Roma e infine il 22 luglio in Piazza Castello a Ferrara durante la rassegna “Bands Apart 2010”. I biglietti sono già in vendita sul circuito TicketOne. Dopo il salto, il teaser di “Go quiet”, il film diretto da Dean Deblois in cui Jonsi suona l’intero album in versione acustica.

I Video di Soundsblog