Home Notizie Blur: un nuovo singolo in arrivo per il “Record Store Day”

Blur: un nuovo singolo in arrivo per il “Record Store Day”

Nessuno ci credeva ma, dopo averli visti nel video delle prove prima dei due memorabili concerti londinesi, qualche speranza si era accesa. Non è una reunion vera e propria (anche se…mai dire mai), eppure la notizia che sta facendo il giro della rete ha già elettrizzato i fan e non solo.I Blur stanno per pubblicare

12 Aprile 2010 10:15

Nessuno ci credeva ma, dopo averli visti nel video delle prove prima dei due memorabili concerti londinesi, qualche speranza si era accesa. Non è una reunion vera e propria (anche se…mai dire mai), eppure la notizia che sta facendo il giro della rete ha già elettrizzato i fan e non solo.

I Blur stanno per pubblicare il loro primo singolo dal lontano 2003, a sette anni da “Good Song”, l’ultimo brano uscito a nome della band. L’occasione è il Record Store Day, la giornata del disco che celebra e promuove la musica indipendente e i piccoli negozi.

Tiratura limitata a mille copie per un 7” in vinile che è -ancora- senza un titolo. Non è dato di sapere se verrà messa in vendita una versione digitale, ma pare che sarà possibile accaparrarsi una copia attraverso un concorso promosso proprio dai Blur.

“Vogliamo che i negozi di dischi indipendenti continuino a vivere, sono una parte importante della nostra cultura musicale. La musica è il modo più semplice che i Blur hanno a disposizione per supportarli e speriamo che quello che quello che stiamo per proporvi vi piacerà” ha dichiarato Damon Albarn. Li aspettiamo con ansia (e incrociamo le dita perché l’iniziativa abbia un seguito).

Notizie