Home Notizie Wikipaola: video pillole rock sul sito di Virgin Radio

Wikipaola: video pillole rock sul sito di Virgin Radio

Ne ha fatta di strada Paula Maugeri nota giornalista e grande conoscitrice dell’universo rock. Autrice di monografie, e interviste con star di fama mondiale mette a frutto le sue esperienze e conduce un mini programma dal titolo Wikipaola sul sito web di Virgin Radio.Si tratta di video pilllole di tre minuti dedicate al rock. In

pubblicato 4 Marzo 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 03:55

Ne ha fatta di strada Paula Maugeri nota giornalista e grande conoscitrice dell’universo rock. Autrice di monografie, e interviste con star di fama mondiale mette a frutto le sue esperienze e conduce un mini programma dal titolo Wikipaola sul sito web di Virgin Radio.

Si tratta di video pilllole di tre minuti dedicate al rock. In abiti e ambientazioni un po’ retrò ci conduce nel mondo dei grandi della musica raccontando aneddoti e mostrando chicche.

Provvista di bacchetta e di acconciatura da maestrina d’altri tempi ci trasporta in quel mondo affascinante, mostrando su di una grande lavagna nera, che si trova alle sue spalle, le immagini degli artisti e le band che hanno fatto la storia della musica. Affascinanti particolari, immagini fotografiche d’epoca che Paola ha raccolto nel suo personale archivio riempito nel corso degli anni. Partita con Elvis e Red Hot Chili Peppers, ha dedicato l’ultima puntata ai magnifici Queen. In attesa di seguirla la prossima settimana, vi segnalo la puntata dedicata ai segreti che si nascondono dietro la vita e le opere di Freddie Mercury e compagni, disponibile qui. E’ brava a raccontare, in un concentrato di pochi minuti, l’anima di artisti o gruppi che hanno lasciato il segno.

Notizie