Home Notizie Jennifer Milan: ascolta il nuovo singolo “Watch Out”

Jennifer Milan: ascolta il nuovo singolo “Watch Out”

[Foto di Marco Colizzi]Non c’è niente da fare: Jennifer Milan non riesce a decollare. Questo discorso lo si fa in riferimento non solo alle vendite dei suoi dischi ma anche alla qualità musicale che li caratterizza. Discorso da rifare a bocce ferme: al momento l’album è primo nei download italiani di iTunes nella categoria Hip

pubblicato 4 Marzo 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:51

[Foto di Marco Colizzi]

Non c’è niente da fare: Jennifer Milan non riesce a decollare. Questo discorso lo si fa in riferimento non solo alle vendite dei suoi dischi ma anche alla qualità musicale che li caratterizza. Discorso da rifare a bocce ferme: al momento l’album è primo nei download italiani di iTunes nella categoria Hip Hop. Nei negozi l’album non è ancora disponibile, effettivamente quindi è impossibile un giudizio complessivo, al momento.

Abbiamo sempre affermato che la cantante in questione ha ottime doti vocali le quali però non sono mai state sfruttate al meglio in quanto si è cercato di relegare la povera Jennifer in una dimensione r&b molto scontata e banale, tipica degli anni ’90. “Watch Out”, il nuovo singolo, è l’ennesima dimostrazione di quanto stiamo dicendo. Dopo il salto vi facciamo ascoltare il contributo audio.

Nemmeno Pras Michel (ex Fugees) riesce a dare al pezzo quel sapore internazionale e di alto livello, anzi, sembra una canzone amatoriale registrata da due ragazzi alle prime armi.

[Foto di Marco Colizzi]

Precisiamolo: l’ex ragazza di “Amici” è bravissima e lo dimostra anche in questa circostanza, però per quello che concerne l’aspetto discografico ancora non ci siamo. Sarà colpa dell’etichetta poco matura (è stata creata da poco) e quindi non in grado di gestire al meglio un talento del genere? Sarà.

Intanto vi informiamo che “Watch Out” farà parte della colonna sonora del nuovo film di Giovanni VeronesiGenitori e Figli – Agitare bene prima dell’uso”. Un’ultima osservazione. Non pensate anche voi (non sarebbe la prima volta che succede) che la voce di Jennifer sia leggermente modificata? Non parlo di vocoder o quant’altro, mi riferisco all’impostazione vocale “filo-americana”.

Notizie