Home Michael Jackson: MTV si assicura i diritti per This Is It

Michael Jackson: MTV si assicura i diritti per This Is It

MTV si è assicurata i diritti per This Is It, il film-documentario su Michael Jackson uscito da poco in tutte le sale cinematografiche. Gli accordi prevedono che la famosa emittente musicale potrà mandare in onda l’opera a partire dal 2011. La stessa MTV aiuterà Sony Pictures nella promozione del DVD, previsto per i primi mesi

di david
pubblicato 19 Novembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 06:11



MTV si è assicurata i diritti per This Is It, il film-documentario su Michael Jackson uscito da poco in tutte le sale cinematografiche. Gli accordi prevedono che la famosa emittente musicale potrà mandare in onda l’opera a partire dal 2011. La stessa MTV aiuterà Sony Pictures nella promozione del DVD, previsto per i primi mesi del 2010.

Contrariamente a tutte le previsioni, This Is It non è riuscito a sbancare negli Stati Uniti, coprendo appena i costi di produzione. Tutt’altra musica nel resto del mondo, dove i guadagni sono stati superiori ai 140 milioni di dollari.

«Michael Jackson è stato inestricabilmente legato ai nostri spettatori, che hanno testimoniato la sua evoluzione da performer di talento a icona globale che ha ridefinito la musica», ha commentato il presidente di MTV Van Toffler. «Adesso, con questo film, possiamo aiutare i suoi fan a vedere la sua performance finale».

Immaginiamo, però, che i veri fan di Michael Jackson non aspetteranno certo il 2011 per vedersi This Is It.

via | Rolling Stone