Logo Blogo

Jack White: dai White Stripes al Trinity College di Dublino

Pubblicato: 19 ott 2009 da intweetion

JackWhite

Jack White ha smesso ieri per qualche ora i panni di chitarrista (è in tour con i suoi The Dead Weather) e indossare quelli di professore durante una lezione di filosofia alla University’s Philosophical Society del Trinity College di Dublino. La Philosophical Society è una delle più antiche associazioni studentesche e annovera tra i suoi partecipanti autori del calibro di Bram Stoker, Oscar Wilde and J.B. Yates.

White si è impegnato in una discussione sulle sue idee in merito alla musica. Piuttosto che una semplice intervista, la metà dei White Stripes ha invece parlato delle sue teorie su ansia e autenticità. Proprio su quest’ultimo concetto, Jack White ha spiegato: “Non so se Bob Dylan (con cui ha recentemente collaborato) e Tom Waits sono autentici come credono di essere. Forse non lo sono affatto. A volte mi capita di pensare che gente come Britney Spears, che fa esattamente ciò che vuole, nel modo in cui desidera e in cui è più capace, sia più autentica delle persone che potrebbero venirti in mente”.

Jack White ha anche risposto alle domande sul suo ruolo di produttore in It Might Get Loud, il monumentale documentario rock, dove appare insieme a leggende del calibro di Jimmy Page dei Led Zeppelin e The Edge degli U2. Ultimo, curioso ‘regalo’ fatto agli studenti, la notizia di una serie di EP, della sua prima band, gli Upholsterers, in cui suonava quando lavorava in un negozio come tappezziere (upholster significa ‘tappezzare’, appunto) a Detroit. White sostiene di aver ‘nascosto’ 100 copie del disco, in vinile, in altrettanti mobili che ha ricoperto. Partirà la caccia al tesoro?

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
5 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di babyshambles

    babyshambles

    19 ott 2009 - 21:45 - #1
    0 punti
    Up Down

    grande!! dove ha tenuto una lezione anche pete doherty!! :)

  • R.M.

    20 ott 2009 - 00:47 - #2
    0 punti
    Up Down

    Magari aver avuto un professore un briciolo simile a lui!

  • Profilo di Xalira

    Xalira

    20 ott 2009 - 10:22 - #3
    0 punti
    Up Down

    E notizie su It might get loud al cinema anche da noi? Mi sa che ci tocca solo il dvd, sigh…

  • Profilo di RobertaRock

    RobertaRock

    20 ott 2009 - 16:30 - #4
    0 punti
    Up Down

    al cinema trasmettono solo i cinepanettoni di boldi e de sica per fortuna c’è intenet!!

  • Profilo di RobertaRock

    RobertaRock

    20 ott 2009 - 16:30 - #5
    0 punti
    Up Down

    volevo dire internet

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento