Home Notizie Novità country (con Bob Dylan) per Jack White

Novità country (con Bob Dylan) per Jack White

Grandi novità in cantiere per Jack White: la voce dei White Stripes ha scritto infatti una canzone nientemeno che per Bob Dylan, re dei menestrelli e vecchio decano del cantautorato americano. Dylan è recentemente venuto in possesso di 25 testi inediti della leggenda country Hank Williams, uno che fuori dal Texas probabilmente non se lo

pubblicato 26 Febbraio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:53

Grandi novità in cantiere per Jack White: la voce dei White Stripes ha scritto infatti una canzone nientemeno che per Bob Dylan, re dei menestrelli e vecchio decano del cantautorato americano. Dylan è recentemente venuto in possesso di 25 testi inediti della leggenda country Hank Williams, uno che fuori dal Texas probabilmente non se lo ricorda nessuno, ma che a casa sua è un mostro sacro.

Dylan stesso ha scritto un pezzo, poi ha chiesto a Jack ed altri, tra cui l’anziano Willie Nelson, Lucinda Williams e Alan Jackson, di mettere in musica gli altri testi. L’album dovrebbe uscire a fine anno, e lo stesso White si è dichiarato entusiasta del risultato (anche se diciamolo, Jack con questi cantanti country c’entra come i proverbiali cavoli a merenda).

Infine, ci sono novità anche per la sua side band, i Racounters: le registrazione del secondo album sono quasi terminate, album che a quanto pare sarà molto diverso dal precedente, e dovrebbe uscire a breve. E in tutto questo, i White Stripes? Jack è lapidario: Ci saranno grandi novità, ma solo quando il ciclo promozionale del nuovo dei Racounters sarà finito.

Via Mtv USA

Notizie