Novità country (con Bob Dylan) per Jack White

Grandi novità in cantiere per Jack White: la voce dei White Stripes ha scritto infatti una canzone nientemeno che per Bob Dylan, re dei menestrelli e vecchio decano del cantautorato americano. Dylan è recentemente venuto in possesso di 25 testi inediti della leggenda country Hank Williams, uno che fuori dal Texas probabilmente non se lo

Grandi novità in cantiere per Jack White: la voce dei White Stripes ha scritto infatti una canzone nientemeno che per Bob Dylan, re dei menestrelli e vecchio decano del cantautorato americano. Dylan è recentemente venuto in possesso di 25 testi inediti della leggenda country Hank Williams, uno che fuori dal Texas probabilmente non se lo ricorda nessuno, ma che a casa sua è un mostro sacro.

Dylan stesso ha scritto un pezzo, poi ha chiesto a Jack ed altri, tra cui l’anziano Willie Nelson, Lucinda Williams e Alan Jackson, di mettere in musica gli altri testi. L’album dovrebbe uscire a fine anno, e lo stesso White si è dichiarato entusiasta del risultato (anche se diciamolo, Jack con questi cantanti country c’entra come i proverbiali cavoli a merenda).

Infine, ci sono novità anche per la sua side band, i Racounters: le registrazione del secondo album sono quasi terminate, album che a quanto pare sarà molto diverso dal precedente, e dovrebbe uscire a breve. E in tutto questo, i White Stripes? Jack è lapidario: Ci saranno grandi novità, ma solo quando il ciclo promozionale del nuovo dei Racounters sarà finito.

Via Mtv USA

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →