Tokio Hotel: sarà "Humanoid" il nuovo album


I mass media nelle ultime settimane hanno seguito molto i Tokio Hotel ma per ragioni che poco o nulla c’entravano con la musica. Come già accaduto di recente alla collega Rihanna, sono state questioni private -botte, denunce e indagini della polizia- a mettere in allarme i fan e dare lavoro a chi si occupa di gossip: in principio fu l’aggressione a uno dei fratelli Kaulitz, Tom, e più di recente la scazzottata che ha visto uscire mal ridotto il batterista Gustav Schafer.

Forse proprio per mettere la parola fine su questo periodo negativo e tranquillizzare i sostenitori, il gruppo ha deciso di rendere pubblico il titolo del nuovo album: sarà “Humanoid” e uscirà agli inizi di ottobre (si vocifera il 2) su etichetta Universal.

Il frontman Bill Kaulitz lo ha annunciato sulle pagine del suo nuovo blog, e lo ha confermato il produttore e autore David Jost ad un magazine, spiegando che la scelta è ricaduta su quella parola perché si scrive alla stessa maniera sia in tedesco che in inglese e i ragazzi avevano voglia di un album chiamato in un unico modo in tutto il mondo.

I precedenti lavori infatti avevano un titolo per il mercato domestico e un altro per quello internazionale. Visto che mancano meno di 3 mesi al lancio dell’album, dobbiamo aspettarci a breve un singolo apripista.

Non si sa ancora nulla di preciso al riguardo, non mancheremo di informarvi a tempo debito. Tornate presto su SoundsBlog per tutti gli aggiornamenti!

  • shares
  • +1
  • Mail