Home Notizie I Tesori Nascosti: Cult Of Luna – Leave Me Here

I Tesori Nascosti: Cult Of Luna – Leave Me Here

Riprendiamo dopo la pausa sanremese il nostro viaggio alla scoperta dei tesori nascosti della musica. Vi avevamo lasciati in Inghilterra in compagnia dei Death In June, ora ci spostiamo in scandinavia per immergerci nel mondo dei Cult Of Luna.Attivi da più di dieci anni, gli svedesi Cult Of Luna hanno una discografia qualitativamente impeccabile: cinque

pubblicato 6 Marzo 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 16:48

Riprendiamo dopo la pausa sanremese il nostro viaggio alla scoperta dei tesori nascosti della musica. Vi avevamo lasciati in Inghilterra in compagnia dei Death In June, ora ci spostiamo in scandinavia per immergerci nel mondo dei Cult Of Luna.

Attivi da più di dieci anni, gli svedesi Cult Of Luna hanno una discografia qualitativamente impeccabile: cinque album in studio tutti di ottima fattura. Il grande salto però l’hanno fatto solo nel 2004 con l’album “Salvation” in cui confluivano perfettamente elementi sludge metal, hardcore e post-rock.

Il sound dei Cult Of Luna, che qualcuno ha etichettato come post-core apocalittico, è un alternarsi di (apparente) tranquillità e pure esplosioni sonore. Ingredienti che troviamo anche nell’ultimo e bellissimo “Eternal Kingdom”, uno dei migliori lavori del 2008. Noi però torniamo ai tempi di “Salvation” e ci guardiamo il video di “Leave Me Here”

Notizie