Logo Blogo

"To Lose My Life", il debutto dei White Lies convince solo in parte

Pubblicato: 27 gen 2009 da Riccardo "Zago" Zagaglia

whiteliestc

Presentazione: L’hype attorno a questo album di debutto dei White Lies era tanto, specie in Inghilterra (dove ha debuttato direttamente alla numero 1). Era veramente e totalmente motivato??

Giudizio complessivo: “To Lose My Life” è un bel tuffo nei primi anni ‘80 che però ha tre difetti principali : è arrivato tardi rispetto al boom del “post-punk revival”, in alcuni tratti suona un po’ troppo patinato e che è troppo derivativo. Infatti sono molto forti i richiami agli Editors, ai The Bravery (nella title track), ai The Killers, ai Tears For Fears (”E.S.T.”) e ai Teardrop Explodes. Tutto sommato un buon esordio ma nulla di imprescindibile.

Lista tracce - Voto:

Death - 7
To Lose My Life - 7
A Place To Hide - 6
Fifty on Our Foreheads - 6
Unfinished Business - 7

E.S.T. - 7 (Miglior Traccia)
From the Stars - 5 (Peggior Traccia)
Farewell to the Fairground - 6
Nothing to Give - 7
The Price of Love - 7

Voto complessivo: 6,5

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 4.5 su 5)
condividi condividi
2 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di legghiu

    legghiu

    27 gen 2009 - 15:45 - #1
    0 punti
    Up Down

    in alcuni casi le versioni demo suonavano meglio, ma per ora è il disco del 2009 che mi è piaciuto di più dopo quello dei fight like apes…sono già nominati come best new band per gli nme awards, ma tanto lo vinceranno i MGMT

  • Profilo di Carmila

    Carmila

    22 mar 2009 - 18:26 - #2
    0 punti
    Up Down

    Apriranno il concerto dei Killers e Franz Ferdinand a Roma

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento