I Tesori Nascosti : Sunny Day Real Estate - In Circles

Scritto da: -

Soundsblog Awards 2008

sunny day real estate

Lasciamo Portland e andiamo nella città della pioggia : Seattle, il luogo simbolo del grunge. Ma a Seattle non si viveva solo di camice di flanella, infatti nell’anno della fine “ufficiosa” del grunge, un gruppo semi-sconosciuto fece uscire un album del quale solo a posteriori si capì la reale importanza.

Loro erano i Sunny Day Real Estate e l’album era “Diary”, etichettato da molti come l’album simbolo dell “emo” degli anni ‘90. Prima che smettiate di leggere, preciso che l’”emo” dei Sunny Day Real Estate non ha praticamente nulla da condividere con le band, piuttosto trascurabili, etichettate con quel termine negli ultimi anni.

Il sound dei Sunny Day Real Estate, in cui militava il futuro bassista dei Foo Fighters, era un mix di malinconia, “emo”zioni, rabbia e melodia, assimilabile più all’ alternative/indie rock che al sound da classifica dell “emo” moderno. Dopo il salto trovate il video di “In Circles” uno dei tanti ottimi brani contenuti in “Diary”, 1994.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Soundsblog.it fa parte del Canale Blogo Entertainment ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.