Home Tiziano Ferro World Chart : Tiziano Ferro alla posizione 17

World Chart : Tiziano Ferro alla posizione 17

Due settimane fa entrò Gigi D’Alessio, la settimana scorsa sia Bocelli che Antonacci, questa settimana è il turno di Tiziano Ferro. Stiamo parlando della classifca mondiale degli album più venduti che, al contrario dal solito, da tre settimane vede una nutrita presenza tricolore.“Alla Mia Età” di Tiziano Ferro entra alla posizione numero 17 con circa

pubblicato 22 Novembre 2008 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:23

Due settimane fa entrò Gigi D’Alessio, la settimana scorsa sia Bocelli che Antonacci, questa settimana è il turno di Tiziano Ferro. Stiamo parlando della classifca mondiale degli album più venduti che, al contrario dal solito, da tre settimane vede una nutrita presenza tricolore.

“Alla Mia Età” di Tiziano Ferro entra alla posizione numero 17 con circa 75.000 copie, quasi tutte vendute (a parte una manciata di copie in Svizzera) in Italia dove in pochi giorni ha già raggiunto lo status di doppio disco di platino grazie alle 140.000 copie distribuite. Nulla di fatto negli altri paesi come la Spagna dove però, come riportato da Wikipedia, l’album uscirà solo in un secondo momento.

Il momento di grazia del “piccolo” mercato Italiano continuerà anche la settimana prossima quando Laura Pausini farà il suo debutto nelle posizioni più alte, forse accompagnata anche da Giusy Ferreri che potrebbe fare una fugace apparizione nella tanto ambita top40.

Anche chi preferirebbe essere rappresentato all’estero da un altro tipo di musica, non può fare a meno che essere felice di vedere un po’ di Italia in mezzo ai colossi americani e inglesi.

Classifiche MusicaliTiziano Ferro