Home Notizie I Tesori Nascosti : Karma – Il Cielo

I Tesori Nascosti : Karma – Il Cielo

Si fa rotta verso Nord, dopo la tappa a Reggio Emilia in compagnia dei CCCP, per parlarvi di un gruppo rock/grunge milanese di metà anni ’90 : i Karma.Quando uscì il loro omonimo album di debutto (1994), in USA il grunge stava lentamente scomparendo lasciando spazio al figliastro “post-grunge”‘ e all’innocuo “punk-pop”. In italia il

pubblicato 14 Novembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 19:13


Si fa rotta verso Nord, dopo la tappa a Reggio Emilia in compagnia dei CCCP, per parlarvi di un gruppo rock/grunge milanese di metà anni ’90 : i Karma.

Quando uscì il loro omonimo album di debutto (1994), in USA il grunge stava lentamente scomparendo lasciando spazio al figliastro “post-grunge”‘ e all’innocuo “punk-pop”. In italia il movimento non è mai esploso e a livello mainstream ci siamo dovuti accontentare di lontanissimi parenti come i primi Timoria o il Ligabue più ispirato.

I Karma più di tutti rappresentarono il grunge in Italia e la loro “Il Cielo”, figlia tanto dei Pearl Jam quanto degli Alice In Chains, è una canzone che se fosse uscita in USA due o tre anni prima avrebbe reso i Karma miliardari, ma questa è un altra storia. Dopo il salto…il Cielo.

Notizie