Home Notizie Trick or Treat, Re-Animated: le cover metal dei cartoni animati

Trick or Treat, Re-Animated: le cover metal dei cartoni animati

Il gruppo power metal Italiano ha lanciato una campagna crowdfunding per un cd “spin-off” di sigle di cartoni

pubblicato 21 Ottobre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 01:34

L’1 Aprile 2008 il gruppo power metal italiano Trick Or Treat pubblicò per scherzo una cover di “Robin Hood” di Cristina D’Avena – fu un gran successo, ma la band proseguì ovviamente con la sua carriera, registrando dischi, suonandoo più di 300 concerti tra Europa, Stati Uniti e Giappone, andando in tour con band quali Helloween, Stratovarius e Sonata Arctica.

Ora, però, sono tornati a pensare alle sigle dei cartoni animati, decidendo di lanciare uno “spin-off” nella loro discografia: Re-Animated, un disco tributo, non ad una band o ad un genere musicale, ma ad una fase della vita, la più divertente e spensierata, dove le sigle dei cartoni erano la colonna sonora.

Hanno lanciato una campagna di crowdfunding su MusicRaiser, ottenendo un grande successo: alcuni stretch goals prevedevano l’aggiunta di alcune canzoni alla tracklist, e al momento tutti i traguardi sono stati raggiunti.
Questa, quindi, la tracklist al momento:

01- BATMAN
02- 5 SAMURAI
03- JEEG
04- IL MISTERO DELLA PIETRA AZZURRA
05- ROBIN HOOD
06- JEM
07- DAITARN 3
08- OLTRE I CIELI DELL’AVVENTURA- POKEMON
09- KEN IL GUERRIERO
10- DAVID GNOMO
11- BEYBLADE METAL MASTERS
12- DEVILMAN
13- (con il 120% del goal): VOLTRON
14- (con il 130% del goal): PRINCE VALIANT
15- (con il 140% del goal ): WHAT’S MY DESTINY DRAGONBALL

Sono previsti anche molti ospiti/amici sulle canzoni: il primo nome annunciato è quello di Giacomo Voli, attualmente in tour con i Rhapsody Of Fire, sul brano Jeeg Robot d’Acciaio.

La data d’uscita ufficiale non è ancora fissata, anche perchè è possibile che altri brani e altri ospiti siano aggiunti, man mano che la campagna fondi otterrà consensi. La scadenza è fissata a fine Novembre, quindi c’è tempo per arrivare anche al 200%…

Notizie