Home Sanremo 2017, Giusy Ferreri – Fa talmente male: “E’ grintosa, energica ma anche passionale”

Sanremo 2017, Giusy Ferreri – Fa talmente male: “E’ grintosa, energica ma anche passionale”

Giusy Ferreri in gara a Sanremo 2017 con il brano Fa talmente male. Ecco le parole della cantante, la prima ad esibirsi nell’edizione 2017 del Festival.

pubblicato 7 Febbraio 2017 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:46

E’ Giusy Ferreri la prima ad aprire ufficialmente il Festival di Sanremo 2017. Con il brano Fa Talmente male, salirà sul palco del teatro Ariston nella serata di martedì 7 febbraio con una canzone che lei stessa ha definito “grintosa, energica ma anche passionale”, scritta da Roberto Casalino.

In un’intervista rilasciata per Io Donna, Giusy ha anche spiegato da dove è nata la decisione di tornare sul palco di Sanremo, dove è già stata in due diverse occasioni:

“Ho deciso di partecipare a questo Sanremo perché sto vivendo un momento importante e significativo del mio percorso artistico. Grazie a Roma-Bangkok è uscita la mia prima raccolta, per cui l’idea di passare per l’Ariston con un brano apripista del nuovo disco di inediti mi sembrava una buona idea. Poi ho già partecipato un paio di volte, al Festival, e come si suol dire, non c’è due senza tre!”

L’esperienza del Festival è comunque una gara in tutti i sensi, sebbene il trucco sia quello di parteciparvi senza essere travolti dalla smania del primo posto:

Beh, il Festival è noto per la frenesia di quella settimana e le tensioni emotive che una competizione musicale si porta dietro. Io non ho un carattere molto competitivo e nello specifico mi è sempre piaciuto vivere la musica come un sottofondo della vita, una colonna sonora, e se si parte da questa premessa il senso della gara musicale si perde, perché vista così la musica non è misurabile e soprattutto si lega ai gusti di chi la ascolta.

Festival di SanremoGiusy Ferreri