Home Notizie Sta per chiudere Facoltà di Frequenza la prima radio universitaria italiana

Sta per chiudere Facoltà di Frequenza la prima radio universitaria italiana

Nonostante qui in Italia il fenomeno sia decisamente recente ed ancora poco sviluppato ed integrato col mondo scolastico quello delle radio universitarie, le college radio per dirla all’americana, sono specialmente in USA una realtà ben consolidata. In Italia appunto la prima radio universitaria è stata quella nata all’Università Siena chiamata Facoltà di Frequenza.Ora purtroppo dopo

pubblicato 18 Giugno 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 21:13

Nonostante qui in Italia il fenomeno sia decisamente recente ed ancora poco sviluppato ed integrato col mondo scolastico quello delle radio universitarie, le college radio per dirla all’americana, sono specialmente in USA una realtà ben consolidata. In Italia appunto la prima radio universitaria è stata quella nata all’Università Siena chiamata Facoltà di Frequenza.

Ora purtroppo dopo otto anni di trasmissioni l’Università di Siena ha deciso di non rinnovare la convenzione stipulata con Radiocecinauno S.r.l. detentrice della frequenza sulla quale la radio trasmette. A livello pratico, ciò significa non solo l’interruzione delle trasmissioni on Air per la zona di Siena e dintorni, ma l’impossibilità di continuare a trasmettere tout court, dato che tutta l’attrezzatura tecnica che utilizziamo è di proprietà del titolare della frequenza.

Ci sono diversi modi per sostenere FdF e si trovano tutte su questo sito. Mi raccomando fate sentire la vostra voce con chi di dovere e vediamo di salvarla questa radio.

Notizie