Home Cesare Cremonini torna con “Dicono di me”

Cesare Cremonini torna con “Dicono di me”

Cesare Cremonini sta per tornare: dal 30 maggio sarà in rotazione radiofonica e in vendita su iTunes “Dicono di me”, il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album, in fase di ultimazione ed atteso per settembre/ottobre. Cesare ha lavorato ai brani tra Bologna e Londra, scrivendoli di suo pugno e affidandosi a Steve Orchard per

di piero
pubblicato 14 Maggio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 21:45

Cesare Cremonini sta per tornare: dal 30 maggio sarà in rotazione radiofonica e in vendita su iTunes “Dicono di me”, il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album, in fase di ultimazione ed atteso per settembre/ottobre. Cesare ha lavorato ai brani tra Bologna e Londra, scrivendoli di suo pugno e affidandosi a Steve Orchard per il mixaggio e all’oramai inseparabile Nicola “Ballo” Balestri, compagno d’avventure col suo basso fin dall’era Lunapop.

Nessun assaggio della traccia, nessuna anteprima disponibile; Cremonini la descrive come “erede naturale della tradizione energica di pezzi come 50 Special, Gli uomini e le donne sono uguali e PadreMadre. Ci toccherà aspettare per verificarlo di persona. In questi giorni si sta girando il videoclip, che dovrebbe essere pronto entro metà giugno. Il protagonista maschile sarà Francesco Mastrorilli, già apparso in “Latin Lover” (che trovate dopo il salto), per il ruolo femminile invece sono ancora in corso audizioni e provini.

Se quest’estate possiamo aspettarci l’invasione di pezzo e video nell’etere (sarà tormentone?), non avremo invece tante occasioni di vedere Cesare promuoverlo live. Escludendo una o più tappe del Festivalbar, infatti, la bella stagione sarà dedicata per intero alla ultimazione dell’album e non ci sarà tempo per altro.

Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti costanti vi rimandiamo al sito ufficiale cesarecremonini.it , vi lasciamo al video di Latin Lover per rinfrescarvi la memoria ( se ce ne fosse bisogno) su stile canoro di Cremonini e faccia dell’attore protagonista.