Tornano gli Ace of Base

Gli Ace of Base, uno dei gruppi dance più famosi degli anni 90, stanno per uscire dall'ombra con una nuova line up e un nuovo album. In realtà, anche se inseriti a forza nel calderone dance, gli Ace hanno sempre fatto dell'ottimo pop contaminato da dub e reggae (alzi la mano chi, se era abbastanza grandicello, non ha mai ascoltato All that she wants o Happy nation) tanto che persino Britney ha cantato alcuni loro brani.

Il gruppo svedese in questi anni non si è mai fermato continuando a girare il mondo in tour. Ora però vuole tornare alla grande, con un nuovo album, un nuovo look, un nuovo sito in stile 2.0 e una nuova line up: la cantante Linn Berggren li ha infatti recentemente mollati, lasciandoli in 3. Il nuovo album sarà un remix completo di Wheel of fortune (il loro primo album del 1993) e dovrebbe uscire entro il 2008.

Per il 2009 invece i tre hanno in progetto un album di inediti e un nuovo tour mondiale, e vedremo se riusciranno in qualche modo a far rinascere lo spirito dance dello scorso decennio. Intanto dopo il salto ci rivediamo proprio il video di All that she wants, per chi allora non c'era o per chi vuole fare un tuffo nella nostalgia.

Via Rockol

  • shares
  • Mail