Home Eurofestival 2008: le canzoni in anteprima/9

Eurofestival 2008: le canzoni in anteprima/9

Si va delineando la griglia delle canzoni partecipanti al prossimo Eurovision Song Contest, meglio noto come Eurofestival, in programma dal 20 al 24 maggio prossimi a Belgrado, in Serbia. Tre paesi che avevano scelto il cantante, hanno ufficialmente designato anche la canzone che li rappresenterà.Israele aveva designato Boaz Mauda, fresco di partecipazione al “Pop Idol”

pubblicato 12 Marzo 2008 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:01

Si va delineando la griglia delle canzoni partecipanti al prossimo Eurovision Song Contest, meglio noto come Eurofestival, in programma dal 20 al 24 maggio prossimi a Belgrado, in Serbia. Tre paesi che avevano scelto il cantante, hanno ufficialmente designato anche la canzone che li rappresenterà.

Israele aveva designato Boaz Mauda, fresco di partecipazione al “Pop Idol” locale, mentre l’ esordiente Azerbaigian aveva scelto Elnur Guseynov, del quale avevamo già parlato. Quest’ultimo ha cambiato la propria canzone, scegliendo alla fine quella cantata in coppia con Samir Javazadeh, dal titolo “Day by Day”. Mauda invece porterà sul palco serbo As If Here, canzone bilingue (ebraico ed inglese), scritta fra gli altri anche da Dana International, cantante transessuale israeliana che vinse l’Eurofestival nel 1998. La band turca Mor Ve otesi canterà invece Deli. Decisione anche per la Bosnia: Elvir Lakovic con Pokusaj e per la Georgia, che porterà Diana Gurtskaya con “Peace will comes”.



In questo link
trovate la situazione attuale di cantanti e canzoni. Sotto, invece potete ascoltare quelle dei paesi che vi abbiamo proposto.

Elnur Guseynov & Samir Javazadeh – “Day by Day” (Azerbaigian)


Boaz Mauda – “As if Here/Ke’ilo Kan” (Israele)


Mor ve otesi- “Deli” (Turchia)

Elvir Lakovic -Pokusaj (Bosnia Erzegovina)

Diana Gurstkaya – Peace will comes (Georgia)