Home Notizie Elio E Le Storie Tese, con il dopofestival il nuovo cd… in edicola!

Elio E Le Storie Tese, con il dopofestival il nuovo cd… in edicola!

Del nuovo cd degli Elio E Le Storie Tese si parlava da tempo, almeno dalla scorsa estate, ma una data di pubblicazione sembrava non arrivavare mai. Poi, con l’annuncio del dopofestival, finalmente tutto è diventato chiaro: perchè non ritardare un po’ l’uscita e sfruttare l’ottimo traino della manifestazione sanremese per lanciare il nuovo album?Uscirà quindi

pubblicato 4 Febbraio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 23:15

Del nuovo cd degli Elio E Le Storie Tese si parlava da tempo, almeno dalla scorsa estate, ma una data di pubblicazione sembrava non arrivavare mai. Poi, con l’annuncio del dopofestival, finalmente tutto è diventato chiaro: perchè non ritardare un po’ l’uscita e sfruttare l’ottimo traino della manifestazione sanremese per lanciare il nuovo album?

Uscirà quindi il 20 (il festival prenderà il via il 25) febbraio Studentessi, il nuovo album di quella che ritengo essere, rischiando di esagerare, il migliore gruppo rock italiano degli ultimi 15 anni. L’annuncio, un brevissimo conunicato, arriva direttamente dal loro sito:

Il 20 febbraio 2008 verrà pubblicato Studentessi, il nuovo album di Elio e le Storie Tese. Il disco sarà venduto in edicola (in allegato a La Repubblica e l’Espresso), nei negozi dischi (Self Distribuzione), nei consueti canali di distribuzione digitale e su questo stesso sito (come sempre gli iscritti al Fave Club potranno anche scaricarlo in mp3). A partire dall’8 febbraio, Parco Sempione, il primo singolo tratto dall’album, sarà in programmazione nelle emittenti radiofoniche.

Io non vedo l’ora e sono parecchio curioso, soprattutto dopo aver ascoltato alcune divertenti anticipazioni live lo scorso anno. Certo però che approdare al festival e lanciare contemporaneamente l’album è un’azzeccata mossa commerciale, che potrebbe attirargli qualche critica.

Ma è un peccato che si perdona facilmente agli EELST, che a questo punto della loro carriera cercheranno nuovamente (dopo la prima apparizione sanremese come concorrenti) di uscire dal loro pubblico di nicchia per approdare – meritatamente, aggiungo io – a un pubblico più vasto. Voi che ne pensate, ce la faranno?

Via LaStampa

Notizie