Pink Floyd, nuovo singolo Louder Than Words: audio

La storica band rock inglese ha rilasciato la prima uscita ufficiale da The Endless River, il nuovo album che verrà pubblicato il 7 Novembre.

È stato finalmente rilasciato l'audio ufficiale di Louder Than Words dei Pink Floyd, primo singolo estratto da The Endless River. Lo potete ascoltare qui sopra, in apertura di post.

Pink Floyd, nuovo singolo Louder Than Words: "Questo è il nostro ultimo album"


I Pink Floyd tornano dal passato con un nuovo disco, The Endless River, che raccoglie alcune sessioni di registrazione da The Division Bell del 1993, riproponendo alcuni dei pezzi che allora furono scartati: David Gilmour, Nick Mason e lo scomparso Richard Wright (morto nel 2008) sono i musicisti di quelle registrazioni apparentemente dimenticate che vengono riproposte nel nuovo album dei Pink Floyd.

pink floyd

L'uscita di The Endless River è prevista per il 7 Novembre 2014, ma i fan sono già in visibilio per l'arrivo del primo singolo Louder Than Words, che viene pubblicato oggi. A proposito del singolo, il chitarrista David Gilmour ha avuto modo di spiegare cosa abbia mosso la decisione di tornare a pubblicare materiale inedito dopo tanti anni e dopo le continue dispute con Roger Waters che perdurano ancora oggi.

La musica di Louder Than Words è presa da quelle ultime registrazioni di noi 3 che suoniamo insieme all’Astoria con le stravaganti tastiere di Rick, che mi fanno pensare che non ci si rende mai conto di quello che si ha fino a che non lo si perde. Quando abbiamo iniziato a lavorare a questo nuovo album, ho chiesto a Polly [Samson0] di scrivere i testi. Ma, secondo lei, quello che le avevo fatto sentire non aveva bisogno di parole, che ascoltarci suonare era più interessante di qualunque testo. Alla fine ha scritto le parole solo di questa canzone che esprime, credo in maniera magnifica, la magia che si crea quando noi tre (David, Nick e Rick) suoniamo insieme e che questa magia è più potente di ogni parola.

The Endless River, però, sarà davvero l'ultimo lavoro in studio dei Pink Floyd, ed è stato proprio lo stesso David Gilmour a chiarirlo in un'intervista alla BBC assieme a Nick Mason (che lo scorso anno si era dimostrato possibilista su una reunion)

Sarà l'ultima cosa che uscirà da parte nostra. Non abbiamo altre registrazioni in archivio: Rick se ne è andato, è morto. Sono abbastanza sicuro che non ci sarà un seguito a questo disco. È un peccato ma è davvero la fine. Ho qualcosa di Rick che suona un po' di cose su pezzi miei che probabilmente pubblicherò in un album solista, ma non in un album dei Pink Floyd.

Via | NME

  • shares
  • Mail