U2, Songs of Innocence: polemiche per l'album automaticamente scaricato

L'idea non è stata gradita da tutti ed ecco la contromossa: sarà possibile cancellarlo con una semplice icona

Il nuovo album degli U2, Songs of Innocence, è stato automaticamente scaricato ma non per tutti è stata una piacevole sorpresa. C'è chi lo ha ascoltato, chi magari non se ne è nemmeno reso conto e chi, invece, si è apertamente lamentato addirittura parlando di imposizione.

Insomma, non per tutti è stato bello avere nel proprio iPhone l'ultimo lavoro della band. Ed ecco, a questo punto, il necessario intervento della Apple che ha cercato di porre ai ripari per risolvere questo 'fastidio'. Nelle ore successive è quindi arrivato il comunicato stampa che assicura:

"Se volete che Songs of Innocence degli U2 sia rimosso dalla vostra libreria iTunes potete scegliere di cancellarlo"

Se però si decide di eliminare i pezzi presenti, non sarà più possibile scaricarli gratuitamente. Qui sotto la tracklist dell'album con i titoli delle canzoni che fanno parte del nuovo disco. E pensare che Bono sembrava armato delle migliore intenzioni...

Sin dal principio come U2 abbiamo sempre voluto che la nostra musica raggiungesse quante più persone possibile, la riprova sta già nel nostro nome, credo: quindi oggi è incredibile per noi. Il disco più personale che abbiamo scritto potrà essere condiviso con mezzo miliardo di persone..- soltanto con un click. Se solo scrivere canzoni fosse così facile. È eccitante e quasi umiliante pensare che le persone che non conoscono gli U2 o non ascoltano musica rock, per quel che importa, potranno trovarci nella loro libreria. Lavorare con Apple è sempre un'esplosione. Vogliono fare cose che non siano mai state fatte prima - è un brivido anche solo farne parte.

u2

1. The Miracle (of Joey Ramone)
2. Every Breaking Wave
3. California (There Is No End To Love)
4. Song For Someone
5. Iris (Hold Me Close)
6. Volcano
7. Raised By Wolves
8. Cedarwood Road
9. Sleep Like A Baby Tonight
10. This Is Where You Can Reach Me Now
11. The Troubles

  • shares
  • Mail