Home U2, nuovo album Songs Of Innocence gratis su iTunes

U2, nuovo album Songs Of Innocence gratis su iTunes

In occasione del keynote Apple, Tim Cook ha annunciato la strabiliante novità: il nuovo disco disco degli U2 Songs Of Innocence è scaricabile vi aiTunes gratuitamente.

pubblicato 9 Settembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 14:41

Gli U2 sul palco del keynote Apple per la presentazione dei nuovi devices di Cupertino non ce li saremmo mai aspettati, ma che lanciassero la più grande uscita musicale della storia non lo avevamo preso nemmeno in considerazione: durante la diretta della presentazione la band di Bono Vox e soci è salita sul palco e Tim Cook ha annunciato ufficialmente che l’attesissimo nuovo album degli U2, Songs Of Innocence, sarà disponibile gratis su iTunes a partire oggi 9 Settembre fino al 13 Ottobre, in esclusiva Apple.

Un colpaccio per Tim Cook, un’incredibile novità per il mondo della fruizione musicale: e va bene la sorpresa degli U2, capaci di tirare la zampata associandosi con un’azienda dal fascino irresistibile quale è Apple, ma credeteci che siamo un bel po’ sconvolti pure noi duri e puri della musica. A voler essere freddi calcolatori, nel mondo ci sono circa 500 milioni di utilizzatori di iTunes: ciò fa di Songs Of Innocence la più grande uscita musicale della storia, capace di raggiungere 500 milioni di utenti in un colpo solo e in un unico click.

Noi la prova l’abbiamo fatta anche grazie a Daniele Particelli e ai colleghi dell’area Tech di Blogo: effettivamente è vero. Andando a questo link c’è la possibilità di scaricare e ascoltare il nuovo album degli U2 in maniera del tutto gratuita e in assoluta comodità, ovunque voi siate in questo momento.

Schermata 2014-09-09 alle 21.09.58

Questo momento di musica gratuita sarà disponibile fino al 13 Ottobre 2014, quando il disco dovrebbe diventare ufficialmente a pagamento. Ma siamo convinti che allora, in tutta serenità, potranno davvero essere stati battuti diversi record da Guinness nelle “vendite” di un album di musica: gli U2 hanno consegnato Songs Of Innocence direttamente alla storia.

Schermata 2014-09-09 alle 21.22.01

Il messaggio di Bono

Sin dal principio come U2 abbiamo sempre voluto che la nostra musica raggiungesse quante più persone possibile, la riprova sta già nel nostro nome, credo: quindi oggi è incredibile per noi. Il disco più personale che abbiamo scritto potrà essere condiviso con mezzo miliardo di persone..- soltanto con un click. Se solo scrivere canzoni fosse così facile. È eccitante e quasi umiliante pensare che le persone che non conoscono gli U2 o non ascoltano musica rock, per quel che importa, potranno trovarci nella loro libreria. Lavorare con Apple è sempre un’esplosione. Vogliono fare cose che non siano mai state fatte prima – è un brivido anche solo farne parte.

U2, Songs Of Innocence: tracklist e copertina

BxHZix-CEAAPLwD
1. The Miracle (of Joey Ramone)
2. Every Breaking Wave
3. California (There Is No End To Love)
4. Song For Someone
5. Iris (Hold Me Close)
6. Volcano
7. Raised By Wolves
8. Cedarwood Road
9. Sleep Like A Baby Tonight
10. This Is Where You Can Reach Me Now
11. The Troubles