Home Classifiche Musicali Katy Perry regina dei dowload digitali con 72 milioni di copie scaricate

Katy Perry regina dei dowload digitali con 72 milioni di copie scaricate

In tutto il mondo, questa è la cifra record della cantante statunitense.

pubblicato 29 Giugno 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 17:07

Altro record per Katy Perry, la regine delle classifiche degli ultimi mesi grazie al successo del suo ultimo album Prism, trainato dalla hit Roar e confermato con il boom di Dark Horse. In attesa del suo nuovo singolo da rilasciare (voci praticamente certe parlano del brano This is how we do), la cantante ha voluto condividere con i suoi fan un traguardo decisamente soddisfacente.

Probabilmente anche grazie al grande riscontro del suo primo singolo della nuova era, Katy è la regina dei download digitali con vendite che si aggirano intorno ai 72 milioni di download digitali in tutto il mondo. Ma vediamo insieme, nel particolare, alcuni dei suoi successi più imponenti: ‘California Gurls’ e ‘E.T.’ sono stati scaricati entrambi 7 milioni di volte. A quota sei milioni, invece, ‘Dark Horse’, ‘Hot n Cold’ e ‘Teenage Dream’. Due singoli della era Teenage Dream e una delle ultime hit di Prism. Ma il maggiore successo appartiene a ‘Firework’, scaricato per ben 9 milioni di copie in tutto il mondo.

Lei stessa ha condiviso uno scatto su Instagram mentre viene immortalata con la consegna del riconoscimento, accompagnato dalla scritta “Over 72 million served! Thanks for the award RIAA! #THISISHOWWEDO”

[iframe width=”612″ height=”710″ src=”//instagram.com/p/pt7NkVP-Y5/embed/” frameborder=”0″]

Prima di lei, il primato apparteneva a Rihanna che contava “solo” 52 milioni di download.

Classifiche MusicaliNotizie