Home Notizie Club Dogo, Weekend è il primo singolo del nuovo album (che uscirà a settembre)

Club Dogo, Weekend è il primo singolo del nuovo album (che uscirà a settembre)

Il singolo sarà disponibile dal 2 giugno.

pubblicato 31 Maggio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 18:18

L’attesa per i fans dei Club Dogo è finalmente terminata. Il trio hip hop milanese composto da Gue’ Pequeno, Jake La Furia e Don Joe, infatti, è pronto per pubblicare un nuovo singolo, il primo estratto dal settimo album di studio che verrà pubblicato a settembre.

Il nuovo singolo si intitolerà Weekend e sarà ufficialmente disponibile per il download digitale a partire dal prossimo 2 giugno. Per quanto riguarda la giornata di domani, domenica 1° giugno, invece, i Club Dogo presenteranno la loro nuova canzone in anteprima durante lo show di Radio Italia che si svolgerà a Milano, in Piazza Duomo. Ovviamente, il nuovo singolo Weekend, sempre a partire dal 2 giugno, entrerà anche in rotazione radiofonica.

Il nuovo album dei Club Dogo, di cui il titolo è ancora avvolto nel mistero, arriverà nei negozi a più di due anni di distanza da Noi siamo il Club, il sesto album pubblicato nel giugno 2012 che ha definitivamente sancito la consacrazione nazionale del gruppo.

Noi siamo il Club, infatti, ha venduto oltre 60mila copie, conquistando il Disco di Platino. Da quest’album, sono stati estratti singoli di successo come P.E.S. (doppio Disco di Platino), Chissenefrega (in discoteca), Tutto ciò che ho, Noi siamo il club, Ciao ciao e Minchia Boh (pubblicato nella Reloaded Edition e colonna sonora del film I 2 Soliti Idioti).

I Club Dogo, però, non sono stati affatto fermi durante quest’ultimo periodo perché i due rapper Gue’ Pequeno e Jake La Furia sono stati impegnati con i due rispettivi progetti solisti.

Gue’ Pequeno ha pubblicato il suo secondo lavoro solista, Bravo Ragazzo, che ha conquistato un Disco di Platino grazie alle 50mila copie vendute. Da questo disco, sono stati estratti singoli di successo come la traccia omonima, Rose Nere, Business, Tornare indietro, Scappati di casa e Brivido.

Jake La Furia, invece, ha fatto il suo debutto da solo con Musica Commerciale che è stato premiato con un Disco d’Oro grazie alle 25mila copie vendute. In questo caso, i singoli estratti sono stati Inno Nazionale, Gli anni d’oro, Proprio come lei, Più forte e Fino a sanguinare.

Grazie a questi successi, i due rapper saranno premiati nel corso dell’ultima edizione dei Music Awards che si svolgeranno a Roma il prossimo 3 giugno.

Notizie